Home / M3V / Notizie flash / TEMPORALI IN ARRIVO..MA NON SARA’ UNA ROTTURA ESTIVA!

TEMPORALI IN ARRIVO..MA NON SARA’ UNA ROTTURA ESTIVA!

Un fronte freddo nord atlantico preceduto da correnti più umide da sudovest interesserà il Triveneto tra il pomeriggio di oggi e la mattinata di domani con instabilità atmosferica anche marcata.Al suo seguito affluiranno correnti da nord-nordest.

VEDIAMO DI SEGUIRE PIU’ DETTAGLIATAMENTE IL FRONTE:

Fascia oraria 14.00-20.00:Dei rovesci o temporali interesseranno il Trentino Alto Adige e i restanti settori montuosi di Veneto e Friuli.

Fascia oraria 20.00-2.00:I temporali si estenderanno anche verso i settori pianeggianti e costieri con possibili raffiche di vento da nord.

Fascia oraria 2.00-8.00 di domani:Piogge o temporali interesseranno un po tutto il Triveneto ma con possibile graduale attenuazione dei fenomeni su Trentino e Veneto occidentale.

fascia oraria 8.00-14.00 di domani:Qualche residua pioggia o rovescio potrebbe interessare in modo particolare il Friuli e il Veneto orientale ma con tendenza a graduale miglioramento.

TEMPERATURE:Nella giornata di domani subiranno un brusco calo con massime che potrebbero restare comprese tra 18 e 23°C.Venti di bora.

Non si può escludere qualche temporale forte con grandine,accumuli di pioggia consistenti in breve tempo o isolati fenomeni vorticosi specie nella prima fase del peggioramento.

Sottolineo che l’evoluzione del fronte potrebbe subire qualche improvvisa variazione.

COSA ACCADRA’ INVECE MERCOLEDI’ E GIOVEDI’?:L’alta pressione tornerà ad estendersi timidamente verso di noi con cieli poco nuvolosi a parte il rischio di locali rovesci pomeridiani sulle Alpi.Temperature in nuovo rialzo con massime sui 28/31°C nelle zone pianeggianti e costiere.Ventilazione di bora specie mercoledì.

A risentirci per aggiornamenti sulla relativa pagina facebook.

Buona giornata

Gabriele Mamone.

admin

Avatar

Lascia un Commento