L’alta pressione delle Azzorre sta garantendo tempo bello e stabile sul Triveneto con caldo nella norma e clima secco anche grazie a correnti di bora.
Tuttavia nel fine settimana alcuni fronti atlantici in transito al di la della catena alpina riusciranno a scalfire leggermente l’anticiclone con un po di instabilità pomeridiano-serale su Tentino Alto Adige e restanti settori alpini,dove non si escludono brevi e locali temporali.
FRONTE PIU’ ORGANIZZATO IN ARRIVO TRA LUNEDI’ E MARTEDI’:Un fronte temporalesco transiterà sul Triveneto con dei rovesci o temporali anche forti in movimento dai monti alle coste tra il pomeriggio e le ore notturne di martedì.
Dopo il passaggio di questo fronte affluiranno nuovamente correnti di bora nei bassi strati e al suolo,che dovrebbero riportare più stabilità.
ARIA MOLTO FRESCA DAL 22/23 DEL MESE?:L’anticiclone manterrà il suo perno sulla Spagna permettendo ad una massa d’aria molto fresca proveniente da nord di raggiungere il triveneto con calo termico e un po di instabilità.Su questo comunque ci risentiamo nei prossimi giorni
Buona giornata
Gabriele Mamone.