Queste condizioni di instabilità perdureranno anche domani e mercoledì con il rischio di qualche pioggia o di locali rovesci temporaleschi visti i marcati gradienti termici verticali.Ovviamente nel contesto ci potrebbero essere anche schiarite.
Piccola precisazione: Voglio ricordare che quando si parla di rovesci o temporali il rischio di avere delle grandinate,intensi rovesci e rinforzi del vento non è mai nullo.
Colpo di coda invernale da giovedì: Si conferma una poderosa irruzione di aria molto fredda(soprattutto in quota) di origine artica con venti anche forti o molto forti da nord sui monti e in pianura,di bora invece sulle coste.
Da valutare la possibile presenza di fenomeni anche a carattere di rovescio specie in mattinata e nel pomeriggio,che ovviamente potrebbero essere nevosi fino a quote di bassa collina.
Nel fine settimana poi il freddo si farà sentire maggiormente soprattutto nella notte ed al primo mattino quando non sono escluse delle gelate anche in pianura.Venerdì e sabato comunque non dovrebbero essere presenti fenomeni.
Marzo pazzerello insomma continua a mantenere il suo classico stile.
Buona serata e a risentirci per aggiornamenti anche con articoli flash sulla pagina facebook di meteotriveneto.
Gabriele Mamone.