Nella giornata di domani transiterà sul Triveneto un consistente fronte atlantico che sarà seguito da correnti settentrionali più asciutte.
Mercoledì invece un nuovo fronte in transito oltre la catena alpina potrebbe interessarci marginalmente.EVOLUZIONE PER DOMANI:Come gia detto ieri nella notte e in mattinata mi attendo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo con piogge in genere abbondanti o anche intense,che potrebbero assumere carattere temporalesco.
Dal primissimo pomeriggio tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire da trentino occidentale e veneto occidentale ma in un contesto ancora instabile con il rischio di qualche rovescio o temporale.Dalla sera invece tendenza a schiarite anche ampie.
Nelle zone convettive segnalo sempre il rischio di qualche isolata grandinata e rinforzi del vento.
Ventilazione meridionale anche moderata sulle coste ma con tendenza a ruotare dai quadranti settentrionali dalla serata, quando entrerà bora moderata sempre sulle coste.
Temperature in diminuzione.
Martedì invece avremo un generale miglioramento anche se nelle ore pomeridiane non mi sento di escludere qualche breve rovescio specie sui monti.
Temperature in rialzo con massime sui 24/27°C in pianura.Venti in genere deboli a parte residua ventilazione settentrionale al mattino.
Per mercoledì invece tornerà un po di variabilità ma al momento in rischio di qualche fenomeno sembra confinato ai monti e al Trentino Alto Adige.
Buona serata
Gabriele Mamone.