Home / Senza categoria / NUOVO MODERATO PEGGIORAMENTO ATTESO TRA SABATO E DOMENICA?

NUOVO MODERATO PEGGIORAMENTO ATTESO TRA SABATO E DOMENICA?

Dopo il forte peggioramento da poco passato e le abbondanti precipitazioni registrate un nuovo moderato peggioramento sembra possibile tra Sabato e Domenica.

L’approffondimento di una bassa pressione sul sud della Francia richiamerà correnti miti sul Nord-Italia portando piogge in pianura e nevicate sulle Alpi.

Entriamo nel dettaglio di quella che potrebbe essere la futura evoluzione.

 

 

Dopo il peggioramento di Lunedì 18 Marzo le condizioni meteo sono in graduale miglioramento grazie all’aumento dei geopotenziali sulle nostre Regioni.

Miglioramento che sarà temporaneo in quanto un nuovo debole peggioramento è atteso da Mercoledì sera con nevicate sino a 900mt. Nuova neve è prevista in arrivo sulle Prealpi dove dopo questo magico inverno nevoso altra neve sarà in arrivo!.

Tra Giovedì e Venerdì temporaneo miglioramento con giornate miti e soleggiate in cui le massime sono previste attorno ai 12/14°.

Ma purtroppo anche questo miglioramento sarà di breve durata in quanto una nuova perturbazione sarà pronta ad interessarci nel prossimo fine settimana.

Il cambiamento lo si vedrà dalla disposizione delle correnti da sud-ovest con prime nubi dal pomeriggio di Sabato quando in serata sono attese le prime piogge.

Facile aspettarsi nuove nevicate(sopra i 1000mt) che andranno ad aggiungersi alla nuova neve appena caduta.

Tanta tantissima neve è arrivata quest’anno sino alle medie-basse quote con stagione sciistica da primato.

Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni ed i nuovi aggiornamenti dei modelli se confermeranno questa evoluzione.

Buona Giornata

Luca Caoduro

admin

Avatar

Lascia un Commento