Home / M3V / Notizie flash / NUOVA INSTABILITA’ IN ARRIVO.
images

NUOVA INSTABILITA’ IN ARRIVO.

Come già detto ieri oggi sarà la giornata più calda di questo mese di aprile con temperature che toccheranno anche i 27°C sulle località di pianura.
 

Da domani però le cose torneranno a cambiare:Una profonda depressione con perno a largo delle coste francesi sospingerà correnti meridionali che saranno più instabili su Piemonte,Valle D’Aosta,Lombardia,Veneto occidentale e Trentino Alto Adige.

STATO DEL TEMPO SUL TRIVENETO:Mi attendo cieli da nuvolosi a molto nuvolosi su Trentino e Veronese dove sarà più probabile qualche precipitazione anche a carattere di rovescio o temporale.
Sul Veneto orientale e sul Friuli Venezia Giulia invece cieli da poco nuvolosi a variabili con possibile maggiore nuvolosità sui monti dove non escludo qualche isolata precipitazione.
I fenomeni saranno più probabili nella tarda mattinata e nel pomeriggio mentre in serata il tempo sarà più stabile.
QUADRO TERMICO:Le temperature tenderanno a calare rispetto ad oggi con massime sui 16/17°C nel Veronese,18/21°C nelle pianure venete orientali,21/24°C sulle pianure Friulane.
Sulle zone costiere invece massime sui 17/20°C
VENTI:In genere deboli o moderati da sud-sudest con rinforzi sulle Alpi.
Anche per lunedì la situazione continuerà a mantenersi instabile con qualche pioggia o temporale più probabile sulle zone sopra citate e in modo particolare nel pomeriggio.
Temperature invariate o in lieve calo.
Non garantisco un’elevata attendibilità delle previsioni data la sinottica e quindi vi darò aggiornamenti.
Previsioni grafiche sula pagina facebook meteo report/meteo provincia di pordenone o sul mio profilo facebook
Buona giornata.
Gabriele Mamone.
 
 
 

admin

Avatar

Lascia un Commento