MALTEMPO IN GRADUALE ATTENUAZIONE..IN SEGUITO ANCORA INSTABILITA’ A TRATTI!
L’intensa perturbazione ampliamente annunciata nei giorni scorsi è arrivata sul Triveneto con condizioni di forte maltempo associato a piogge anche intense o molto intense e forti venti di scirocco specie sulle coste,dove i fenomeni sono meno consistenti.
Come spesso accade in queste situazioni si ha un notevole ingrossamento dei fiumi con rischio di allagamenti sulle zone più vicine,questo perchè il forte vento di scirocco che soffia sulle coste non favorisce il normale deflusso delle acque in mare.
INSTABILITA’ ANCHE DOMANI: Nella notte,al mattino e nel pomeriggio,continueremo ad avere delle piogge localmente anche consistenti o temporali che potrebbero essere anche forti,nel contesto però potrebbe aprirsi qualche schiarita a differenza di oggi..Dalla serata fenomeni in attenuazione.
WEEKEND:Nella giornata di sabato l’instabilità sembra restare confinata al nordovest con tempo quindi migliore sulle nostre zone,nella giornata di domenica invece un nuovo impulso frontale potrebbe portare delle piogge e qualche temporale.
Ventilazione proveniente da sud-sudovest.
Sottolineo che la situazione è in continua evoluzione e quindi ci risentiamo per veloci aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone.