Dopo il transito del piccolo sistema frontale che ieri ha portato alcuni rovesci o temporali un po su tutti i settori si affaccia un nuovo peggioramento delle condizioni meteo,vediamo un po di capire cosa accadrà:
A partire dal pomeriggio-sera di oggi e soprattutto nella giornata di domani una depressione di origine nord atlantica farà affluire sostenute correnti da sud-sudovest umide ed instabili.
Questa depressione continuerà a portare condizioni di instabilità atmosferica anche agli inizi della prossima settimana.
GIORNATA ODIERNA:L’instabilità tenderà gradualmente a crescere in modo particolare dal tardo pomeriggio-sera con il rischio di rovesci o temporali un po su tutti i settori.Vento da sud anche moderato su coste venete e friulane occidentali.
DOMANI:Avremo condizioni di generale instabilità con rovesci o temporali che potrebbero portare accumuli di pioggia anche consistenti,in modo particolare sul friuli orientale le precipitazioni potrebbero essere anche intense con accumuli superiori a 60mm per il flusso da sudovest.
Non si può escludere qualche temporale forte con colpi di vento,isolate grandinate e qualche fenomeno vorticoso.
Venti da sud-sudovest anche moderati e calo termico.
Qui sotto le piogge previste per domani:
LUNEDI’:Si prospettano ancora condizioni di instabilità atmosferica con il rischio di qualche pioggia o rovesci temporaleschi sparsi.
La situazione nei prossimi giorni sarà molto evolutiva e quindi ci risentiamo sempre per aggiornamenti anche sulla pagina facebook.
Buona giornata
Gabriele Mamone