Dopo la pioggia delle scorse settimane con temperature quasi autunnali ecco finalmente arrivare l’ESTATE!
In queste ore si sta rafforzando sulle nostre regioni settentrionali l’anticiclone delle Azzorre, che garantirà tempo stabile e soleggiato per almeno 5/6gg.
Una fase prolungata estiva che avrà il sua apice nel week-end ed inizio prossima settimana con temperature anche al di sopra dei 30°.
Nella cartina postata ad inizio articolo(LAM degli amici di Nordestmeteo.it) possiamo notare le temperature massime previste per Sabato pomeriggio a 2mt, dove i 28/29° saranno raggiunti in molte località, con punte anche di 30° sul basso Veneto.
Tanto sole e caldo è confermato sia nel prossimo week-end sia ad inizio prossima settimana dove ipotizziamo una salita delle temperature massime sino a 31°.
Le giornate saranno ideali per trascorrerle sia al mare che in montagna dove il clima sarà gradevole. In montagna avremo valori di +13/+15° nel fine settimana a 1450mt circa.
Quanto durerà questa fase ESTIVA?Molto probabilmente sino almeno a Mercoledì 19 Giugno poi potrebbe farsi strada una perturbazione atlantica portando rovesci e temporali diffusi…ma per ora è solo una proiezione e nei prossimi giorni sicuramente ne sapremo di più.
Auguro una buona giornata e un felice week-end a tutti
Luca Caoduro