Home / M3V / Notizie flash / VELOCE PASSAGGIO INSTABILE NELLA GIORNATA DI DOMANI!

VELOCE PASSAGGIO INSTABILE NELLA GIORNATA DI DOMANI!

Ciao a tutti!

Giornata decisamente mite oggi specie sulle pianure e quindi vale la pena di vedere qualche valore massimo registrato dalle stazioni.

 

PORDENONE:12°C;UDINE:11°C;GRADISCA D’ISONZO:13°C;GORIZIA:12°C;BASSANO DEL GRAPPA:12°C;CORNUDA:13°C.

Nelle zone dove sono state presenti nubi basse,foschie o nebbie,i valori sono stati ovviamente più bassi.

EVOLUZIONE SINOTTICA:Nella giornata di domani passerà un veloce fronte da nordovest seguito da sostenute correnti settentrionali molto fredde in quota.

STATO DEL TEMPO:Al mattino avremo ancora nubi basse o nebbie su pianure e coste mentre sulle zone più vicine ai monti il rischio nebbia sarà più basso con tempo migliore.

Sulle Alpi di confine di Veneto e Trentino invece ci sarà maggiore nuvolosità con qualche debole nevicata da nord.

In giornata non è escluso su tutto il Triveneto il passaggio di qualche rovescio sparso anche temporalesco in movimento da nord verso sud a cui faranno seguito ampi rasserenamenti sempre a partire dalle zone settentrionali e con aria più secca;sui monti di confine invece permarrà maggiore nuvolosità con deboli nevicate portate da nord.

VENTI:Al mattino saranno ancora deboli mentre dal pomeriggio entrerà vento da nord in montagna.Sulle pianure e nelle valli sempre dal pomeriggio sarà probabile qualche raffica di foehn mentre sul Triestino prevarrà la bora.

TEMPERATURE:Tenderanno nettamente a diminuire alle alte quote mentre sulle zone pianeggianti per un iniziale effetto favonico saranno più miti nel pomeriggio come possiamo vedere dalla mappa qui sotto che mostra valori sui 10°C ma con possibili punte di 13/14°C nelle zone dove ci sarà foehn.

Mercoledì invece tempo stabile e senza il fastidio delle nebbie,clima molto freddo in quota con minime fino a -10/-16°C sulle Alpi del Trentino e del Veneto.

Qualche gelata anche in pianura al mattino dove non ci sarà ventilazione.

Buona serataLaughing

admin

Avatar

Lascia un Commento