Home / M3V / Notizie flash / DOPO LA FASE STABILE TORNA L’INSTABILITA’ DA VENERDI’ POMERIGGIO-SERA!

DOPO LA FASE STABILE TORNA L’INSTABILITA’ DA VENERDI’ POMERIGGIO-SERA!

L’alta pressione sub tropicale si è ormai rafforzata garantendo tempo stabile e soleggiato con temperature in notevole aumento nei valori massimi.

Domani sarà ancora una bella giornata con temperature massime fino a 24/26°C nelle zone di pianura mentre sulla fascia costiera per l’aria fresca proveniente dal mare avremo qualche grado in meno.

Da venerdì come già ampliamente detto nei giorni precedenti inizieranno ad affluire correnti più umide ed instabili da sud-sudovest con incremento dell’instabilità,associata a qualche pioggia o rovesci temporaleschi sparsi che dovrebbero tuttavia essere più presenti sabato.

Nei giorni successivi l’anticiclone Nord Africano invaderà gran parte dell’Europa orientale con un’ondata di caldo fuori stagione,il Triveneto potrebbe invece trovarsi più esposto ad un teso flusso di correnti meridionali collegato ad una depressione sulla Spagna,l’eventuale fenomenologia però sarà da definire nelle prossime giornate in quanto nutro ancora qualche dubbio sulla posizione della depressione e dell’alta pressione.

Ci risentiamo forse domani sera per un breve aggiornamento sulla pagina facebook di MeteoTriveneto.

Buona serata

Gabriele Mamone.

admin

Avatar

Lascia un Commento