Sul Triveneto nei prossimi giorni affluiranno correnti occidentali abbastanza calde e via via più sostenute specie nell’alta atmosfera.
Queste correnti dall’inizio della prossima settimana diverranno più instabili a causa della presenza di una massa d’aria fresca al di là delle Alpi.EVOLUZIONE PER DOMANI SUL NORDEST:Mi attendo cieli sereni o poco nuvolosi su pianure e coste mentre sui monti e sul Trentino Alto Adige avremo maggiore nuvolosità pomeridiano-serale con il rischio di qualche isolato rovescio o temporale.
VENTI:A prevalente regime di brezza su pianure e coste mentre sui monti e sul Trentino avremo rinforzi da ovest-sudovest.
TEMPERATURE:Più o meno nella norma con massime direi comprese tra 29 e 32°C(Anche 33°C sul veneto sudoccidentale al confine con la romagna) su pianure e coste.
ATTENDIBILITA’ 80%
EVOLUZIONE PER LUNEDI’:Cieli direi sereni o poco nuvolosi con maggiore nuvolosità sui monti e sul Trentino Alto Adige dal pomeriggio quando aumenterà il rischio di qualche isolato rovescio o temporale che non escludo possa interessare localmente qualche zona di medio-alta pianura successivamente.
Temperature massime che non subiranno grosse variazioni rispetto a domani.
Venti di brezza.
ATTENDIBILITA’ 70%
Martedi invece sembra aumentare nuovamente il rischio di locali temporali anche di forte intensità un po su tutte le zone.
Ci risentiamo comunque per aggiornamenti lunedì sera.
Previsioni grafiche sulla pagina facebook meteo report/meteo provincia di pordenone.
Buon fine settimana a tutti.
Gabriele Mamone