Home / M3V / Notizie flash / CONTINUA L’ESTATE MA CON POSSIBILE MAGGIORE INSTABILITA’ DOMANI SU ALCUNI SETTORI..POI PIU’ CALDO!

CONTINUA L’ESTATE MA CON POSSIBILE MAGGIORE INSTABILITA’ DOMANI SU ALCUNI SETTORI..POI PIU’ CALDO!

Come già annunciato il weekend sarà buono su pianure e coste dove le temperature massime toccheranno anche i 29/32°C con un po di afa.Solo su Trentino Alto Adige,restanti settori montuosi e forse qualche area di alta pianura delle infiltrazioni umide da ovest apporteranno un po di variabilità pomeridiano-serale con il rischio di brevi e locali temporali anche forti.Voglio però sottolineare che domani tali fenomeni potrebbero presentarsi già dal tardo mattino ed essere un po più presenti per il transito di un impulso d’aria umida più organizzato.

CALDO IN AUMENTO DA LUNEDI’:Come già anticipato una depressione atlantica affonderà le sue radici fin sul Marocco favorendo la risalita di una massa d’aria ancora più calda dal Nord Africa.

Lunedì e martedì quindi il quadro meteo sarà stabile con temperature massime che in pianura potrebbero toccare i 31/34°C associate a clima afoso,sulle coste come al solito le brezze di mare mitigheranno un po l’aria nel pomeriggio mentre nelle ore serali e notturne ci sarà più umidità.

Su Trentino Alto Adige,settori montuosi e forse alcune zone pedemontane ci potrebbe essere la consueta variabilità pomeridiano-serale con il rischio di brevi ed isolati temporali di calore anche forti.

SUCCESSIVAMENTE COSA ACCADRA’?:Probabilmente farà ancora caldo ma saranno da valutare le mosse di una depressione fresca presente su Francia e Spagna.

Ci risentiamo quindi per aggiornamenti anche sulla relativa pagina facebook.

Buona giornata

Gabriele Mamone

admin

Avatar

Lascia un Commento