Home / M3V / Notizie dall'Associazione / COLLABORAZIONE METEOTRIVENETO CON IL RIFUGIO CAMPOMULO GALLIO (VI) 1530 M SLM

COLLABORAZIONE METEOTRIVENETO CON IL RIFUGIO CAMPOMULO GALLIO (VI) 1530 M SLM

Cari amici

dopo le numerose installazioni e collaborazioni nelle settimane e mesi scorsi, comunichiamo oggi la collaborazione tra la nostra Associazione Meteotriveneto e il Rifugio Campomulo di Gallio (Vicenza) e il Centro Fondo Gallio.

Ennesima zona coperta quindi ancora per gli amanti della neve e delle montagne venete, paradiso per lo sci di fondo e per le lunghe passeggiate estive verso le montagne prealpine più alte, dall’Ortigara a Cima Dodici. La quota, 1530 metri s.l.m., rientra nel progetto 850 hpa e va a collocarsi tra le stazioni con presenza di inversioni termiche.

L’installazione non è stata curata dal nostro staff ma da un’azienda esterna (non specializzata) e dobbiamo annotare il suo errato posizionamento. Purtroppo le nevicate degli ultimi giorni non hanno permesso il corretto posizionamento da parte degli addetti del Centro Fondo Gallio e quindi dovremo aspettare un altro periodo per cercare di posizionarla in modo migliore. Cercheremo in futuro di posizionarla meglio, quindi chiediamo pazienza a tutti gli appassionati.

Nonostante l’errato posizionamento crediamo comunque sia utile inserire la stazione nella nostra rete in quanto la stazione meteo è collocata in una conca davvero eccezionale oltre che in un posto conosciuto da tantissime persone.

La stazione non sarà online 24 ore su 24 in quanto il Rifugio non ha corrente elettrica diretta ma possiede il generatore che viene chiuso durante la notte.

Questa la pagina di diretta dei dati.

https://www.meteotriveneto.it/stazionimeteo/campomulo.htm

Questa la pagina del progetto 850 hpa

https://www.meteotriveneto.it/stazionimeteo.html

Ancora un personale ringraziamento da parte del Direttivo, che si è adoperato alla collaborazione da mesi con il presidente Filippo Mengotti, alla famiglia Segafredo per la gentila concessione dei dati meteo.

admin

Avatar

Lascia un Commento