Home / M3V / Notizie flash / ARRIVA IL CALDO A PARTE QUALCHE DISTURBO TEMPORALESCO SPECIE IN MONTAGNA!

ARRIVA IL CALDO A PARTE QUALCHE DISTURBO TEMPORALESCO SPECIE IN MONTAGNA!

A partire dalla giornata di domani si andrà gradualmente rafforzando un promontorio anticiclonico di origine nord africana con aria via via più calda a tutte le quote.

Il tempo quindi tenderà a stabilizzarsi(a parte possibile residua e locale instabilità domani pomeriggio) con temperature che a partire da giovedì/venerdi toccheranno anche i 30/32°C sulle pianure nelle ore pomeridiane,sulle coste invece per le brezze di mare avremo qualche grado in meno.Possibile un po di afa.

VELOCE INSTABILITA’ VENERDI’?:Un fronte freddo atlantico transiterà appena a nord delle alpi facendo cedere lievemente l’anticiclone,potrebbe quindi incrementarsi l’instabilità con il rischio di temporali anche forti nelle ore pomeridiane e serali in modo particolare su trentino,restanti settori montuosi e forse le zone pedemontane.Per questo però ci risentiamo domani e giovedi in quanto non si esclude instabilità un po più diffusa.

Nel fine settimana però il tempo sarà generalmente buono con temperature massime anche fino a 30/33°C nelle ore pomeridiane in pianura,clima forse afoso.

Permarrà però il rischio di qualche temporale pomeridiano-serale anche forte su Trentino Alto Adige e restanti settori montuosi a causa di infiltrazioni umide.

A domani sera per aggiornamenti anche sulla relativa pagina facebook.

Buona serata

Gabriele Mamone

admin

Avatar

Lascia un Commento