Home / M3V / Notizie flash / ANCORA UN PO DI VARIABILITA’ DOMANI!..POI MAGGIORE STABILITA’ CON MITEZZA!

ANCORA UN PO DI VARIABILITA’ DOMANI!..POI MAGGIORE STABILITA’ CON MITEZZA!

Attualmente il Triveneto è interessato da un fronte nord atlantico che risulta comunque più attivo sui versanti esteri delle Alpi.Questo impulso frontale sarà seguito da correnti un po più secche da nord nella giornata di domani,quando non si può ancora escludere la formazione di qualche locale rovescio specie sulle Prealpi nelle ore pomeridiane e serali.

 

Sempre domani avremo ventilazione di bora sulle coste,da nord invece sui monti e localmente in pianura specie al mattino,quando sarà probabile qualche raffica di Favonio nelle valli.

FASE PIU’ STABILE DA VENERDI’:Saremo interessati da un flusso di correnti secche da nord,che scivoleranno sul bordo orientale di un promontorio anticiclonico a cuore caldo esteso dal Marocco al nord Europa.Il tempo pertanto sarà buono a parte locali addensamenti cumuliformi sui monti e zone pedemontane specie nel pomeriggio.

La ventilazione proverrà da nord-nordest con un po di bora sulla fascia costiera.Temperature massime sui 22/25°C specie sulle pianure,al mattino invece farà piuttosto fresco.

QUANTO DURERA’?:Questa fase stabile ci accompagnerà probabilmente anche agli inizi della prossima settimana,quando l’anticiclone potrebbe spostarsi più verso est.

Ci risentiamo domani per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

admin

Avatar

Lascia un Commento