Home / M3V / Notizie flash / ANCORA INSTABILITA’ NEI PROSSIMI GIORNI,PIU’ ACCENTUATA DA MERCOLEDI’!

ANCORA INSTABILITA’ NEI PROSSIMI GIORNI,PIU’ ACCENTUATA DA MERCOLEDI’!

Il tempo è andato un po migliorando nella giornata odierna per lo spostamento verso est della depressione fredda che ci ha interessato nei giorni scorsi.

Tuttavia riesce a resistere un po di instabilità atmosferica che si esplica sotto forma di locali rovesci o temporali nelle ore pomeridiane e serali,questi fenomeni potrebbero presentarsi anche nella giornata di domani e martedì specie dal pomeriggio.

NUOVO PEGGIORAMENTO SOPRATTUTTO DA MERCOLEDI’:Una nuova saccatura nord atlantica che evolverà rapidamente in una depressione chiusa porterà nuove condizioni di instabilità più marcata con delle piogge o temporali alternati magari a schiarite.

La sua fase di colmamento secondo i modelli sarà lenta e quindi l’instabilità potrebbe interessarci anche i primi di giugno ma con un quadro termico che potrebbe lentamente aumentare.

Sempre dalla prima decade del prossimo mese il modello GFS continua ad intravedere una risalita dell’anticiclone sub tropicale,ma al momento è inutile dare tempistiche esatte sul suo arrivo.

Ci risentiamo quindi per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone.

admin

Avatar

Lascia un Commento