Home / Senza categoria / ANALISI PEGGIORAMENTO 19 NOVEMBRE 2012

ANALISI PEGGIORAMENTO 19 NOVEMBRE 2012

Il peggioramento odierno ha avuto i suoi maggiori effetti nel Veneto Orientale e Friuli V.G con piogge a tratti moderate. La bassa pressione posizionata nel Sud-Italia(visibile sulla cartina in allegato) ha richimato correnti umide da sud-est portando precipitazioni per lo più da Stau su pedemontana friulana e veneta centro-orientale. La giornata è stata per lo più nuvolosa e spesso priva di precipitazioni nella pianura veneta centro-settentrionale.

Nelle zone note per gli accumuli piovosi da Stau(Pedemontana Friulana), questo debole peggioramento ha portato accumuli di 25/30mm confermando ancora una volta il posto più piovoso del Triveneto. La bassa pressione nelle prossime ore continuerà il suo movimento verso levante liberando gradualmente il Nord-Est Italia dalla risalita di correnti umide meridionali.

Gli ultimi fenomeni sono attesi in serata in graduale esaurimento. Martedì giornata inizialmente variabilema con tendenza ad ampie schiarite nel corso della giornata. Possiamo così salutare un nuovo peggioramento che ha interessato le nostre regioni fortunatamente molto meno intenso rispetto a quello di una settimana fa.

Buona serata e vi aspettiamo con il nowcasting sul Forum!!

Luca Caoduro

admin

Avatar

Lascia un Commento