Si è praticamente concluso il peggioramento che tra ieri e oggi ha portato qualche pioggia e anche i primi fenomeni temporaleschi della stagione con qualche grandinata nel pomeriggio di oggi sulla pedemontana pordenonese.
Voglio sottolineare specie per i meno esperti che quando vengono previsti dei rovesci temporaleschi diffusi o locali che siano, il rischio di grandine,piogge intense e colpi di vento non è mai nullo.
Vediamo brevemente cosa accadrà nell’immediato futuro:
Il sistema depressionario ormai evoluto in goccia fredda tenderà a portarsi tra Francia e Spagna interessandoci ancora in misura marginale,nel contempo però l’alta pressione tornerà nuovamente a rafforzarsi.
Per domani quindi al primo mattino potrebbe ancora insistere della nuvolosità bassa specie sui monti e zone orientali del friuli dove non è esclusa qualche debole e sporadica precipitazione residua,in giornata e soprattutto dalla sera invece avremo un po’ di variabilità per nubi di tipo alto ma senza fenomeni.
Venti deboli e temperature massime in nuovo aumento.
Anche per mercoledì la situazione si manterrà stabile con al massimo un po’ di nuvolosità alta e temperature di nuovo molto miti con punte fino a 20°C in pianura.
previsioni grafiche per domani sempre su:
http://www.facebook.com/pages/Meteo-Report-Meteo-Provincia-di-Pordenone/230367672370
Buona serata
Gabriele Mamone