Home / M3V / Notizie flash / ALTRE DUE PERTURBAZIONI ATLANTICHE IN ARRIVO SUL TRIVENETO.

ALTRE DUE PERTURBAZIONI ATLANTICHE IN ARRIVO SUL TRIVENETO.

Nella giornata di domani giungerà sul Triveneto un nuovo fronte freddo atlantico preceduto da correnti sudoccidentali,e seguito da aria più asciutta da nord-nordovest.
 Lunedì però il flusso tornerà a piegare a libeccio per l’avvicinarsi di un nuovo e più intenso fronte,che transiterà nella giornata di martedì.
Per domani quindi mi attendo un peggioramento con piogge in genere moderate a parte le zone orientali del Friuli dove i fenomeni potrebbero essere più consistenti.Saranno comunque possibili anche dei rovesci temporaleschi sparsi e qualche schiarita mentre sulle zone del rodigino il rischio di fenomeni sarà più basso.
Già in mattinata o dal primo pomeriggio i fenomeni tenderanno ad attenuarsi a partire dal Trentino e dal Veneto occidentale,e anche sulle restanti zone in serata.
Quota neve sui 1500m nelle prealpi,anche più in basso sulle zone alpine.
Temperature minime comprese tra 7 e 9°C in pianura,10/13°C sulle coste,massime in genere comprese tra 13 e 16°C a parte il rodigino dove per qualche effetto favonico i valori potrebbero toccare i 18/19°C.
Venti anche moderati di libeccio sulle coste mentre dalla sera la ventilazione girerà a nord-nordovest.
Lunedì invece mi attendo ancora variabilità con qualche locale rovescio,più probabile sui rilievi e zone limitrofe.
Martedì invece avremo un nuovo generale peggioramento con piogge anche abbondanti o intense,su questo però ci ritorneremo.
Sottolineo comunque la dinamicità della situazione.
Buona serata
Gabriele Mamone.

admin

Avatar

Lascia un Commento