Come da proiezioni in questi ultimi tre giorni abbiamo avuto un po di instabilità atmosferica con i primi temporali di stagione anche accompagnati da qualche grandinata,vediamo ora cosa accadrà nel weekend:
SITUAZIONE GENERALE:Nel fine settimana godremo della protezione di un’area anticiclonica con aria nuovamente più mite a tutte le quote.
VENERDI’ 7 APRILE:Ci attende una giornata con cieli poco nuvolosi o localmente variabili,non si può del tutto escludere qualche locale e debole precipitazione(di breve durata) sui monti specie nella prima parte della giornata.Clima un po più freddo al primo mattino.Temperature massime in genere comprese tra 15 e 19 °C sui settori pianeggianti e costieri.Venti di brezza anche moderati.
SABATO 8 APRILE:Cieli sereni o poco nuvolosi con possibile maggiore nuvolosità nel pomeriggio su Alpi e Prealpi.Rialzo termico con massime tra 16 e 23°c su pianure e coste.Venti di brezza anche moderati.
DOMENICA 9 APRILE:Cieli sereni o poco nuvolosi con possibile maggiore nuvolosità nel pomeriggio su Alpi e Prealpi.Temperature massime tra 17 e 23°c su pianure e coste.Venti di brezza anche moderati.
Buona serata
Gabriele Mamone.