Home / M3V / Tra oggi e domani attesi valori di pressione molto elevati con punte sino a 1037/1038Hpa!

Tra oggi e domani attesi valori di pressione molto elevati con punte sino a 1037/1038Hpa!

estate in spolvero

Tempo stabile e soleggiato è atteso ancora per parecchi giorni grazie alla presenza di un vasto campo anticiclonico sull’Europa centrale. Situazione tipica dell’inverno padano con inversioni termiche, nebbie e in alcuni casi anche galaverna.

In questo articolo voglio mettere in evidenza gli elevati valori pressori che si andranno a raggiungere tra oggi e domani con punte di 1037/1038Hpa su parte del Triveneto.

Infatti sarà proprio nelle prossime ore che l’anticiclone raggiungerà i massimi livelli con tempo stabile e soleggiato in pianura con massime prossime ai 10°.

Nella carta meteo(WRF Nordestmeteo.it) in oggetto sono mostrati i valori di pressione attesi questa sera con punte sino a 1037/1038Hpa su parte del Triveneto.

24_mslp

Davvero valori molto elevati che meritano sicuramente un articolo di segnalazione al riguardo perchè non si vedono molto spesso sulle nostre regioni.

Anche nei prossimi giorni continuerà un tempo stabile e soleggiato con rischio elevato di nebbie o galaverne in particolare sulle basse pianure.

Resta da valutare quando, un così massiccio sistema alto-pressorio, deciderà di lasciar spazio all’atlantico con nuove ed essenziali nevicate sulle Alpi e Prealpi.

Purtroppo la neve caduta nelle scorse settimane non durerà a lungo e le marcate inversioni termiche metteranno a dura prova il manto nevoso.

Speriamo si sblocchi il prima possibile questa situazione così da rivedere nuovamente imbiancate le nostre bellissime montagne.

Vi aspettiamo nel Forum Meteo dove seguiremo insieme passo passo ogni uscita modellistica e le prospettive future.

Buona giornata

Luca Caoduro

Luca Caoduro

Luca Caoduro
Appassionato di meteorologia da oltre 15 anni amo l'inverno e la neve!.