SITUAZIONE GENERALE:Nei prossimi giorni l’alta pressione delle Azzorre proteggerà il triveneto con tempo stabile e caldo nella norma,solo sui monti sarà probabile qualche disturbo pomeridiano/serale.
DOMENICA 16 LUGLIO:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte variabilità pomeridiana e serale su Alpi e Prealpi ma con basso rischio di fenomeni.Venti di brezza a parte bora moderata al primo mattino sulle coste.Caldo contenuto con massime tra 26 e 30°C su pianure e coste.Farà piuttosto fresco al primo mattino.Zero termico inizialmente sui 3000 m ma in graduale rialzo.
LUNEDI’ 17 LUGLIO:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte variabilità pomeridiana e serale su Alpi e Prealpi con qualche breve e locale rovescio non escluso.Venti di brezza.Caldo contenuto con massime tra 26 e 30°C su pianure e coste.Zero termico sui 3900 m.
MARTEDI’ 18 LUGLIO:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte variabilità pomeridiana e serale su Alpi e Prealpi con qualche breve e locale temporale non escluso.Venti di brezza.Farà un po più caldo con massime tra 27 e 32°C su pianure e coste.Zero termico sui 4000 m.
Buona serata.
Gabriele Mamone.