Home / M3V / Tempo stabile per due/tre giorni..poi si vedrà!

Tempo stabile per due/tre giorni..poi si vedrà!

incerto

Nella giornata odierna hanno fatto il loro ingresso delle correnti decisamente più secche da nord-nordovest a seguito di un veloce fronte freddo,che è transitato attorno all’alba.

Sempre nel primo mattino di oggi erano presenti delle nebbie sulle pianure al confine tra Veneto e Friuli,che si sono poi dissolte lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi con temperature fino a 20/22°C in pianura.

Vediamo ora cosa ci attende nei prossimi giorni:

Da domani si rafforzerà un promontorio anticiclonico di origine sub tropicale che garantirà tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi e con temperature massime fino a 19/22°C(escursioni termiche tra il primo mattino e il pomeriggio) sulle zone di pianura,sulle coste invece farà più freschino per le brezze di mare.Il livello dello zero termico si attesterà sui 3200/3400m nella giornata di venerdì,in ulteriore salita invece nel weekend.

RISCHIO NUBI BASSE E NEBBIE?:I modelli vedono soprattutto da venerdì la possibilità di annuvolamenti di tipo basso(sotto i 2000m)e qualche nebbia nelle ore più fredde in modo particolare sulle basse pianure.

Nel fine settimana invece,il tempo potrebbe divenire ulteriormente più umido soprattutto nei bassi strati per l’arrivo di correnti da sudovest collegate ad una depressione atlantica in possibile lento movimento verso est.In questo frangente potrebbero presentarsi delle inversioni termiche con clima più fresco e umido al suolo,più mite invece in quota.

Di questo avremo comunque modo di riparlarne nelle prossime giornate.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone