Nei prossimi giorni saremo interessati da un flusso di correnti atlantiche umide e un po instabili .Il tutto è accompagnato da aria decisamente mite per la stagione con temperature superiori alla media prevista per questo periodo dell’anno.
MARTEDI’ 6 NOVEMBRE:Tempo ancora incerto con occasioni per qualche pioggia debole o moderata,localmente più abbondante.Possibile qualche schiarita anche ampia.Probabili foschie e qualche nebbia di notte e al primo mattino.Scirocco moderato sulle coste.Clima molto mite con massime comprese tra 18 e 21°C su pianure e coste.
MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE:Tempo ancora incerto con occasioni per qualche pioggia debole o moderata,localmente più abbondante.Nel contesto si potrebbero comunque aprire delle schiarite.Probabili foschie e qualche nebbia di notte e al primo mattino.Scirocco moderato sulle coste di notte e al primo mattino in successiva rotazione a Libeccio.Clima molto mite con massime comprese tra 18 e 21°C su pianure e coste.
GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE:Tempo ancora incerto con occasioni per qualche debole pioggia.Nel contesto si potrebbero comunque aprire delle schiarite.Probabili foschie e qualche nebbia di notte e al primo mattino.Venti deboli.Clima molto mite con massime comprese tra 18 e 21°C su pianure e coste.
APPROFONDIMENTI:In queste giornate non si può escludere anche qualche rovescio o temporale e sulla fascia Prealpina non si escludono precipitazioni localmente più intense.Marea sostenuta a Venezia con i picchi indicati nel grafico a cura del centro di previsione maree.
Buona serata
Gabriele Mamone.