SITUAZIONE:Nei prossimi tre giorni continuerà a permanere una circolazione depressionaria con perno sul mediterraneo occidentale,che richiamerà sostenute correnti di bora nei bassi strati e al suolo,l’evoluzione dei fenomeni e tuttavia incerta.
DOMANI:Avremo cieli in genere variabili con possibili annuvolamenti più intensi ma anche ampie schiarite,la possibilità di qualche pioggia o temporale sarà più bassa ma non del tutto esclusa.
Soffierà bora sostenuta specie sulle coste con possibili raffiche più forti sul Triestino.
Temperature nelle medie del periodo con massime sui 24/27°C.
Fenomeni previsti per domani:
LUNEDI’:Secondo le ultime uscite modellistiche è attesa ancora instabilità atmosferica con il rischio di qualche pioggia o rovesci temporaleschi sparsi,soprattutto nella tarda notte e al primo mattino saranno probabili piogge localmente anche abbondanti su pianure e coste di Veneto e Friuli.Venti di bora anche sostenuti e temperature invariate(24/27°C nei valori massimi su pianure e coste).
Il rischio di intensi temporali con grandine,forti raffiche di vento e nubifragi,dovrebbe restare confinato al Rodigino e sul Delta Del Po.
Fenomeni previsti per lunedì.
TENDENZE SUCCESSIVE:Sulle nostre regioni sarà ancora presente una falla depressionaria con occasioni per piogge o locali temporali probabilmente alternati a schiarite.
Su questo comunque ci ritorniamo.
Buona serata
Gabriele Mamone