Nella giornata di domani avremo un nuovo peggioramento delle condizioni meteo a causa di una depressione alimentata da aria decisamente più fredda proveniente da latitudini artiche,la stessa però già a partire dal pomeriggio tenderà a spostarsi verso il sud italia.
Nel wekeend invece prevarrà un flusso di fredde correnti settentrionali.
EVOLUZIONE PER DOMANI:Nella notte e in mattinata avremo precipitazioni in genere moderate,forse localmente abbondanti sul Friuli orientale.Neve moderata oltre i 600/800 m circa ma forse anche sotto quota 600 m su alcune valli,sul tarvisiano possibili nevicate abbondanti.
Nel corso del pomeriggio e soprattutto la sera avremo una attenuazione dei fenomeni con tendenza a schiarite anche ampie.
VENTI: In modo particolare dal pomeriggio avremo venti moderati o forti da nord sui monti e in pianura,di bora invece sulla fascia costiera.
TEMPERATURE:In notevole calo con massime sui 6/9°C nelle aree pianeggianti e costiere.
WEEKEND:Avremo della variabilità con la possibilità di qualche sporadica precipitazione(nevosa anche a bassa quota) nella giornata di domenica.Farà decisamente più freddo in modo particolare domenica,al mattino possibili locali gelate.
La prossima settimana sorprese nevose a quote molto basse?
Ci risentiamo per un veloce aggiornamento domani sera sulla pagina facebook di meteotriveneto.
Buona serata
Gabriele Mamone