SITUAZIONE GENERALE:Nei prossimi giorni una circolazione depressionaria con aria più fresca in quota favorirà un po di instabilità atmosferica.
LUNEDI’ 3 APRILE:Al mattino avremo generali condizioni di bel tempo,dal pomeriggio possibile incremento dell’instabilità su Alpi e Prealpi con qualche pioggia o locali rovesci temporaleschi che forse interesseranno localmente pianure e coste specie nelle ore serali.Temperature molto miti con massime tra 20 e 24°c sui settori pianeggianti e costieri.Venti deboli da nord/nordest con possibili rinforzi.
MARTEDI’ 4 APRILE:Al mattino avremo generali condizioni di bel tempo,dal pomeriggio possibile incremento dell’instabilità su Alpi e Prealpi con qualche pioggia o rovesci temporaleschi che forse interesseranno localmente pianure e coste specie nelle ore serali.Temperature molto miti con massime tra 20 e 24°c sui settori pianeggianti e costieri.Venti deboli da nord/nordest con possibili rinforzi.
MERCOLEDI’ 5 APRILE:Tempo ancora variabile con la possibilità di qualche locale pioggia o rovescio temporalesco specie nel tardo pomeriggio/sera.
APPROFONDIMENTI:Nelle eventuali zone temporalesche non si esclude qualche grandinata e rinforzi del vento.Bruschi cali termici nelle zone con rovesci.Si sottolinea una certa incertezza sull’evoluzione dei fenomeni.
Buona serata
Gabriele Mamone.