Home / M3V / Prime proiezioni per S.Silvestro e i primi giorni dell’anno nuovo

Prime proiezioni per S.Silvestro e i primi giorni dell’anno nuovo

estate dolce2

Dopo il forte peggioramento tra NATALE e S.Stefano il tempo è previsto in graduale miglioramento ma con una nuova insidia perturbata tra Sabato e Domenica. Questo nuovo peggioramento in arrivo sarà di breve durata in quanto la nuova settimana si aprirà con tempo buono e soleggiato.

Entrando nel dettaglio il peggioramento del prossimo week-end vedrà probabilmente le ultime piogge dell’anno 2013 con nuove nevicate sulle alpi sopra i 1300mt.

A seguire l’aumento dei geopotenziali in quota riporterà tempo buono su tutti i settori ma con l’insidia di foschie o nebbie in pianura.

Infatti l’elevato tasso di umidità presente nei bassi strati favorirà la formazione di nebbie o foschie che in alcuni casi potrebbero risultare anche dense.

Provando a stilare una previsione gli ultimi gioni dell’anno chiuderanno probabilmente con tempo buono ma con possibilità di deboli gelate in pianura.

Anche i primi giorni dell’anno si presenteranno con tempo discreto in attesa di un probabile peggioramento tra il 3-4 Gennaio(tutto da verificare nei prossimi aggiornamenti meteo).

Per gli amici freddofili e nivofili la neve in pianura sarà ancora purtroppo lontana, e sino almeno all’Epifania non si presenteranno probabilmente condizioni favorevoli al suo arrivo.

Consiglio comunque di seguire il forum meteo dove non mancheranno delle novità nei modelli nei prossimi giorni.

Ancora BUONE FESTE a tutti.

Luca Caoduro

 

 

Luca Caoduro

Luca Caoduro
Appassionato di meteorologia da oltre 15 anni amo l'inverno e la neve!.