SITUAZIONE GENERALE:Domani e lunedì affluiranno secche e fredde correnti settentrionali,martedì un area anticiclonica si estenderà verso le nostre regioni portando aria meno fredda in quota.
DOMENICA 3 DICEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi con gelate notturne e mattutine anche forti su Alpi,Prealpi e settori pianeggianti.Farà freddo anche di giorno con massime comprese tra 5 e 8°C su pianure e coste.Soffieranno venti di Bora anche sostenuti sulle coste.
LUNEDI’ 4 DICEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi con gelate notturne e mattutine anche forti su Alpi,Prealpi e settori pianeggianti.Farà freddo anche di giorno con massime comprese tra 5 e 8°C su pianure e coste.Venti in genere deboli con rinforzi da nord sulle creste di confine alto atesine.
MARTEDI’ 5 DICEMBRE:Cieli sereni o poco nuvolosi con gelate notturne e mattutine anche forti su Alpi,Prealpi e settori pianeggianti.Massime in rialzo e comprese tra 8 e 10°C su pianure e coste.Venti in genere deboli con rinforzi da nord sulle creste di confine alto atesine.
Buona serata.
Gabriele Mamone.