Il Triveneto nella giornata odierna è stato interessato da un veloce impulso freddo che ha portato solo un po di variabilità con qualche breve nevicata sulle zone alpine verso i confini e alcuni brevi fenomeni anche su pianure e coste.
Ma attenzione perchè non finisce qui:
Tra domani e martedì un nuovo e più marcato nucleo freddo favorirà la formazione di una depressione che da domani sera richiamerà correnti di bora piuttosto fredde.
EVOLUZIONE PER DOMANI:Avremo cieli da nuvolosi a coperti con piogge deboli o moderate soprattutto a partire dal pomeriggio,quota neve sui 600 m circa e forse fino a 400 m su alcune valli,sulle coste possibili precipitazioni più consistenti dalla serata.
Sempre dalla serata con l’arrivo della bora, la neve potrebbe cadere fino a 200/300 m e non si può escludere pioggia mista a neve o neve anche su alcuni settori pianeggianti.
MARTEDI’:Nella notte e al primo mattino saranno ancora probabili delle precipitazioni nevose anche a quote molto basse e forse su qualche zona di pianura e costa,i fenomeni saranno accompagnati dalla bora.
Su questo peggioramento però ci risentiamo ancora domani vista la dinamicità della situazione,voglio sottolineare che il quadro termico è un po al limite per la neve in pianura e quindi si tratta solo di una possibilità.
Successivamente potrebbero giungere nuovi peggioramenti ma con quadro termico in graduale aumento.
Buona serata
Gabriele Mamone.