Giornata decisamente invernale oggi soprattutto in montagna,dove ha fatto la sua comparsa la prima vera neve della stagione;pubblico qui sotto quattro belle webcam provenienti da Trentino,Veneto e Friuli. Altre ne trovate sulla pagina facebook di meteotriveneto.
WEEKEND:Nella giornata di domani il vortice ciclonico ormai evoluto in goccia fredda(circolazione depressionaria chiusa) sposterà il suo perno su Spagna e Marocco,domenica invece la stessa depressione potrebbe tornare ad interessarci marginalmente.
Per domani quindi avremo cieli poco nuvolosi o localmente variabili con venti di bora più sostenuti sulla fascia costiera,le temperature torneranno a divenire miti durante il giorno e un po oltre la norma.Lo zero termico infatti salirà a 2800/3000 m circa mettendo un po a rischio la tenuta della neve caduta oggi alle quote medie.
Per domenica invece la nuvolosità potrebbe gradualmente aumentare dalla sera,quando sul basso veneto non si può escludere qualche debole pioggia.
NUOVO MALTEMPO IN SETTIMANA:Come vi avevo già accennato ieri arriverà una nuova depressione con maltempo e ancora nevicate sui monti,mercoledì invece potrebbe(ancora un sogno da verificare) addirittura entrare aria molto fredda con neve forse anche a quote molto basse.
Ci risentiamo quindi domani per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone.