SITUAZIONE GENERALE:La depressione che sta portando instabilità e temperature un po sotto le medie previste per questo periodo,tende a spostarsi più verso est favorendo l’afflusso di correnti settentrionali un po meno instabili.Nel weekend invece,permarrà una circolazione depressionaria in quota con evoluzione dei fenomeni ancora incerta.
DOMANI:Avremo cieli poco nuvolosi o variabili con la possibilità di qualche sporadica pioggia o locale rovescio temporalesco pomeridiano-serale sui monti,su pianure e coste il rischio di fenomeni sarà più basso rispetto ad oggi.Venti deboli e temperature massime in rialzo con valori sui 23/26°C nelle aree pianeggianti e costiere.
WEEKEND:Sabato avremo della variabilità con il rischio di locali rovesci o temporali sui monti e qualche zona di pianura dal pomeriggio,in possibile estensione alle coste dalla sera.Rischio di qualche locale temporale forte.Venti deboli da sud/sudovest e temperature massime sui 24/28°C nelle zone pianeggianti e costiere.
Anche la giornata di domenica potrebbe trascorrere all’insegna della variabilità con il rischio di locali rovesci o temporali.
Su questa evoluzione comunque ci torniamo ancora.
Buona serata
Gabriele Mamone.