Home / M3V / PEGGIORA TRA MERCOLEDI’ E GIOVEDI’!..MA IL FREDDO RESTA ANCORA DISTANTE DAL MEDITERRANEO!

PEGGIORA TRA MERCOLEDI’ E GIOVEDI’!..MA IL FREDDO RESTA ANCORA DISTANTE DAL MEDITERRANEO!

DSC_0016-20

SITUAZIONE GENERALE:L’anticiclone che da qualche giorno sta proteggendo il Triveneto tenderà gradualmente a cedere per l’avvicinarsi di un modesto fronte atlantico,che ci interesserà in modo particolare giovedì con correnti sciroccali.

DOMANI:Avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi o variabili con possibili nebbie soprattutto su basse pianure e coste,sarà presente l’inversione termica con clima freddo al mattino sulle pianure e nei fondovalle.Venti deboli.Clima mite per il periodo di giorno.

MERCOLEDI‘:Avremo un progressivo aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi o coperti in serata,quando non si esclude qualche debole pioggia a partire dai settori sudoccidentali del Veneto.Soffierà vento di bora debole o moderato soprattutto su basse pianure e coste.Temperature ancora oltre la norma del periodo.Ancora possibili delle nebbie su basse pianure e coste di notte e al primo mattino.

Accumuli di pioggia attesi per mercoledì.

MERCOLEDì

GIOVEDI’:Avremo cieli molto nuvolosi o coperti con piogge in genere moderate su pianure,coste e settori alpini,anche abbondanti su fascia prealpina e pedemontana.Nevicate da moderate ad abbondanti in genere oltre i 1700/2000 m circa.Al primo mattino soffierà ancora bora moderata ma con rotazione a scirocco sulla fascia costiera.Temperature in calo.

Accumuli di pioggia attesi per giovedì.

GIOVEDì

TENDENZA SUCCESSIVA:Potrebbero continuare ad affluire correnti meridionali ma con fenomenologia che andremo a valutare in seguito,le temperature subiranno un nuovo aumento con valori decisamente miti per questo periodo.

A risentirci per aggiornamenti.

Buona serata

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone