Come da proiezioni tra ieri sera e la giornata odierna abbiamo avuto un incremento dell’instabilità con qualche pioggia o dei rovesci a carattere temporalesco,anche per Pasqua e Pasquetta il meteo resterà un po incerto,vediamo quindi cosa ci attende:
SITUAZIONE GENERALE:Domani e lunedì affluiranno correnti nord occidentali che a tratti saranno umide ed instabili.Da martedì entrerà aria più fredda di natura artica.
DOMENICA 16 APRILE:Avremo generali condizioni di variabilità con il rischio di piogge o rovesci temporaleschi a carattere sparso specie nelle ore pomeridiane e serali.Temperature senza grosse variazioni e in genere comprese tra 17 e 23°C su pianure e coste nei valori massimi.Venti deboli variabili.
LUNEDI’ 17 APRILE:Avremo generali condizioni di variabilità con il rischio di piogge o rovesci temporaleschi a carattere sparso specie nelle ore pomeridiane e serali.Temperature senza grosse variazioni o in leggera diminuzione nei valori massimi.Venti deboli o moderati di direzione variabile.
MARTEDI’ 18 APRILE:Tempo probabilmente ancora instabile con notevole calo delle temperature più avvertito inizialmente in quota.
APPROFONDIMENTI:Nelle zone temporalesche non si esclude qualche grandinata e rinforzi del vento.Bruschi cali termici nelle zone con rovesci,dove potrebbe verificarsi qualche episodio nevoso fino a 1300/1500 circa.
Buona serata
Gabriele Mamone.