Dopo il peggioramento che ha portato piogge,temporali anche forti e qualche nevicata sulle Alpi,il tempo tornerà a stabilizzarsi con un nuovo rialzo delle temperature.
SITUAZIONE GENERALE:Nei prossimi giorni l’alta pressione proteggerà il Triveneto con tempo stabile e nuovamente più caldo.Mercoledì un fronte in transito sulle Alpi farà aumentare l’instabilità.
MARTEDI’ 28 AGOSTO:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte locale variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi ma con basso rischio di qualche rovescio.Temperature massime tra 27 e 30°C su pianure e coste,clima fresco al primo mattino.Al primo mattino e alla sera borino sulle coste,brezze nel pomeriggio.
MERCOLEDI’ 29 AGOSTO:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte locale variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi ma con basso rischio di qualche rovescio.Temperature massime tra 28 e 31°C su pianure e coste.Al primo mattino e alla sera borino sulle coste,brezze nel pomeriggio.
GIOVEDI’ 30 AGOSTO:Cieli variabili con la possibilità di qualche pioggia o locali temporali dal pomeriggio su Alpi e Prealpi,ma non esclusi anche in qualche area di pianura.Sulle coste maggiore soleggiamento nelle ore centrali del giorno.Temperature massime tra 28 e 31°C su pianure e coste.Al primo mattino e alla sera borino sulle coste,brezze nel pomeriggio.
Buona serata
Gabriele Mamone.