Sul Triveneto si va instaurando un flusso di correnti sudoccidentali che tra domani e lunedì diverrà instabile per l’ingresso di aria più fredda in quota.
DOMANI:In giornata avremo cieli molto nuvolosi o coperti con piogge anche moderate, più probabili su Trentino Alto Adige,settori montuosi,medio-alte pianure e Friuli orientale;neve oltre i 1500 m circa.Su basse pianure e coste invece,la fenomenologia potrebbe essere più contenuta.
Dalla sera le precipitazioni(sempre sui monti e medio-alte pianure)potrebbero divenire più abbondanti e forse a carattere di rovescio o temporale con deciso calo della quota neve.Scirocco moderato sulle coste in serata.
LUNEDI’:Nella notte e in mattinata avremo piogge moderate o abbondanti che potrebbero anche assumere carattere di rovescio o temporale.Nevicate fino a fondovalle sulle Alpi,800/1100m invece sulle Prealpi.Dal pomeriggio o alla sera la fenomenologia andrà attenuandosi con qualche schiarita.
TENDENZA SUCCESSIVA:Il quadro meteo continuerà a restare instabile con il possibile arrivo di nuove precipitazioni nella giornata di mercoledì.
Ci risentiamo per aggiornamenti vista la dinamicità della situazione.
Buona giornata
Gabriele Mamone