SITUAZIONE GENERALE:Domani inizieranno ad affluire correnti sudoccidentali che sono l’avanguardia di un sistema frontale atlantico in transito nella giornata di martedì.
LUNEDI’ 27 FEBBRAIO:Avremo cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi ma con possibile ulteriore aumento della nuvolosità in serata.Temperature senza grosse variazioni e venti deboli.
MARTEDI’ 28 FEBBRAIO:Condizioni di maltempo con piogge deboli o moderate su pianure e coste, abbondanti su Alpi e Prealpi,anche intense sulle Giulie.Nevicate anche abbondanti dai 1100/1400 m circa,sulle Alpi Giulie nevicate più intense.Dalla sera saranno possibili rovesci o temporali e la quota neve si abbasserà fino a 900/1000 m.Soffieranno venti da sud/sudovest sostenuti o forti.Rialzo termico per effetto dei venti meridionali con possibili punte massime di 15/17°C sul basso veneto.
MERCOLEDI’ 1 MARZO:Tempo variabile con qualche residuo rovescio non escluso nella prima parte della giornata.Gelate al primo mattino in quota.Clima mite di giorno su pianure e coste.
Buona serata
Gabriele Mamone.