SITUAZIONE GENERALE: Domani l’anticiclone delle Azzorre si estenderà temporaneamente verso le nostre regioni portando tempo stabile,mercoledì invece affluiranno correnti sud occidentali che accompagneranno un fronte freddo atlantico in transito nelle ore serali.
MARTEDI’ 8 OTTOBRE:Ci attende una bella giornata con cieli in genere poco nuvolosi, Bora moderata di notte e al primo mattino sulle coste ma in via di attenuazione.Clima piuttosto fresco al primo mattino.
MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE:Cieli variabili con peggioramento dal tardo pomeriggio/sera, associato a piogge deboli o moderate e forse dei rovesci temporaleschi.Venti di Libeccio moderati o sostenuti in quota e sulle coste,a tratti moderati sulle pianure.
GIOVEDI’ 10 OTTOBRE: Ci attende nuovamente una bella giornata con cieli in genere poco nuvolosi, Bora moderata di notte e al primo mattino sulle coste ma in via di attenuazione.
Le temperature subiranno un moderato aumento nella giornate di mercoledì e giovedì per il richiamo più mite da sudovest.Le temperature massime saranno generalmente comprese tra 16 e 22°C su pianure e coste,in aumento anche i valori minimi sempre nelle medesime giornate.
Gabriele Mamone