SITUAZIONE GENERALE:Tra domani e martedì un fronte freddo atlantico interesserà il Triveneto con instabilità anche marcata e un calo termico più deciso.
LUNEDI’ 13 AGOSTO:Al mattino cieli poco nuvolosi o variabili con la possibilità di qualche locale pioggia o temporale.Nelle ore pomeridiane e serali ulteriore incremento dell’instabilità con temporali sparsi accompagnati da piogge abbondanti o intense.Venti deboli con rinforzi da sud/sudovest sulle coste.Temperature massime comprese tra 28 e 32°C su pianure e coste con clima afoso.
MARTEDI’ 14 AGOSTO:Tempo ancora instabile con qualche sporadica pioggia o temporali sparsi accompagnati da piogge più abbondanti,sul triestino possibili piogge più intense.Venti orientali deboli o moderati,dalla serata Bora sostenuta sulle coste.Temperature massime comprese tra 28 e 30°C su pianure e coste.Assenza di afa.
MERCOLEDI’ 15 AGOSTO:Cieli poco nuvolosi o variabili con basso rischio di fenomeni.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti su basse pianure e coste.Temperature massime comprese tra 28 e 30°C su pianure e coste.Assenza di afa.
APPROFONDIMENTI:Sia domani che Martedi’ non si escludono dei forti temporali con nubifragi,grandinate e forti raffiche di vento.Clima più fresco nelle ore serali e al primo mattino.
Buona serata.
Gabriele Mamone.