SITUAZIONE GENERALE:Da domani si instaurerà un’area anticiclonica con tempo stabile e relativamente caldo per il periodo.
MERCOLEDI’ 18 APRILE:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte residua nuvolosità al primo mattino sulle coste e basso veneto.Venti di Bora deboli o moderati.Il clima sarà relativamente caldo per la stagione con massime comprese tra 22 e 25°C sui settori pianeggianti e costieri.Zero termico sui 3000 m circa.
GIOVEDI’ 19 APRILE:Cieli sereni o poco nuvolosi con borino al mattino e alla sera .Il clima sarà relativamente caldo per la stagione con massime comprese tra 23 e 26°C sui settori pianeggianti e costieri.Zero termico in rialzo a 3500 m circa.
VENERDI’ 20 APRILE:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte qualche addensamento pomeridiano sui rilievi .Il clima sarà relativamente caldo per la stagione con massime comprese tra 23 e 26°C sui settori pianeggianti e costieri.Venti deboli con borino al primo mattino su pianure e coste.Zero termico sui 3600 m circa.
APPROFONDIMENTI:Le temperature dei prossimi giorni saranno decisamente superiori alle medie previste per questo periodo dell’anno con clima molto mite per la stagione anche su Alpi e Prealpi.Su pianure e coste il clima sarà mite anche di notte e al primo mattino con minime sui 13/16°C.
Buona serata.
Gabriele Mamone.