Home / M3V / MODERATO/FORTE MALTEMPO IN ARRIVO SUL TRIVENETO!

MODERATO/FORTE MALTEMPO IN ARRIVO SUL TRIVENETO!

cielo nero ch-2.

Dopo questa parentesi stabile ma piuttosto fresca per il periodo, il tempo subirà un cambiamento a partire da domani, vediamo cosa ci attende:

SITUAZIONE GENERALE: Una depressione mediterranea piuttosto attiva favorirà la risalita di un impulso perturbato che tra il pomeriggio di domani e il primissimo mattino di sabato interesserà il Triveneto. Domenica invece, potrebbe giungere un consistente sistema frontale dalla Francia.

VENERDI’ 2 OTTOBRE: A partire dal tardo mattino/primo pomeriggio avremo un peggioramento con piogge in genere moderate  sul basso veneto, che entro la serata si estenderanno gradualmente verso il resto del Triveneto. Non si escludono piogge localmente abbondanti e saranno possibili dei temporali specie sulle coste. Ancora venti da est moderati o sostenuti specie su basse pianure e coste. Temperature miti.

EVOLUZIONE PER IL WEEKEND: La giornata di sabato sarà variabile con la possibilità di qualche ulteriore pioggia o rovescio anche temporalesco. Fenomeni più presenti e diffusi nella notte.

Domenica invece, si prospetta un nuovo peggioramento specie dal pomeriggio e in serata con piogge localmente anche intense e temporali.

I venti ruoteranno a scirocco e libeccio e saranno anche sostenuti.

Temperature miti con massime anche sui 20°C nei settori pianeggianti e costieri.

A risentirci per aggiornamenti vista la dinamicità della situazione.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone