SITUAZIONE GENERALE:Il Triveneto almeno fino alla giornata di domenica, sarà interessato da un flusso di correnti atlantiche che a tratti favoriranno instabilità atmosferica anche marcata.
OGGI:Avremo ancora condizioni di variabilità con la possibilità di qualche pioggia o di locali rovesci o temporali,nel contesto potrebbero comunque presentarsi momenti più soleggiati.Temperature massime sui 24/27°C nelle zone pianeggianti e costiere.
DOMANI:Avremo ancora condizioni di variabilità con la possibilità di qualche pioggia o di locali rovesci o temporali,nel contesto potrebbero comunque presentarsi momenti più soleggiati.Temperature massime sui 24/27°C nelle zone pianeggianti e costiere,venti deboli o moderati da sud/sudovest.
SABATO:Avremo ancora condizioni di variabilità con la possibilità di qualche pioggia o di rovesci o temporali,che dovrebbero essere più diffusi a partire dalla serata/nottata.Temperature massime sui 24/28°C nelle zone pianeggianti e costiere,venti deboli o moderati da sud/sudovest.
TENDENZA PER DOMENICA:Secondo le ultime emissioni modellistiche il quadro meteo sembra essere ancora instabile con occasioni per qualche pioggia o locali temporali.
OSSERVAZIONI:Saranno possibili dei locali temporali forti con grandine,forti raffiche di vento,nubifragi e locali trombe d’aria per la possibile insorgenza di qualche supercella.
Voglio inoltre sottolineare un po d’incertezza sull’evoluzione dei fenomeni.
Ci risentiamo per aggiornamenti.
Buona giornata
Gabriele Mamone.