Una perturbazione di origine atlantica sta iniziando ad interessare il Triveneto con piogge che su alcuni settori risultano anche abbondanti e accompagnate da temporali.
ATTESE ANCORA PRECIPITAZIONI INTENSE SU ALCUNE ZONE:Per la giornata di domani ci sarà ancora la possibilità di avere delle piogge anche consistenti che potrebbero cadere sotto forma di rovesci o temporali in modo particolare sui settori costieri.Sulle restanti zone invece i fenomeni saranno più contenuti o anche assenti,ma tuttavia non si possono escludere locali rovesci temporaleschi.
EVOLUZIONE SUCCESSIVA:Martedì continueranno ad affluire correnti meridionali con variabilità e forse qualche sporadica pioggia o temporale.Nella giornata di mercoledì invece giungerà un nuovo impulso perturbato con piogge anche abbondanti e temporali(immagine sotto).In queste giornate attenzione a possibili nebbie in pianura per la presenza di umidità.
Poi verso il weekend sembra tornare l’alta pressione nord africana con tempo più stabile e molto mite,tuttavia nei bassi strati potrebbe ristagnare l’umidità con nubi basse o nebbie.
Ci risentiamo comunque per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone.