Home / M3V / INIZIO SETTIMANA ANCORA STABILE MA CON IL FASTIDIO DELLE NEBBIE!

INIZIO SETTIMANA ANCORA STABILE MA CON IL FASTIDIO DELLE NEBBIE!

Sole-e-caldo-nel-week-end-locali-temporali-pomeridiani-Domenica

SITUAZIONE GENERALE:L’alta pressione sub tropicale protegge il Triveneto con aria molto mite a tutte le superfici isobariche.Nei bassi strati e al suolo tuttavia ristagnerà aria umida.Mercoledì sera potrebbe entrare aria fredda artica.

LUNEDI’ 31 E MARTEDI’ 1 NOVEMBRE:Dalle coste alle Prealpi esposte alle pianure sarà probabile della variabilità per la presenza di nubi basse o nebbie,tempo migliore sulle Alpi e alle alte quote.Temperature in lieve calo con massime sui 14/17°C nei settori pianeggianti e costieri.Farà più freddo al primo mattino con possibili inversioni termiche in montagna, che potrebbero favorire la formazione di nubi basse e nebbie nei fondovalle.Zero termico sui 3000/3200 m con clima mite di giorno anche in quota.Venti deboli variabili a parte un po di bora sulle coste.

Secondo le ultime uscite dei modelli la giornata di mercoledì 2 novembre sarà ancora buona ma con calo termico in quota dalla sera.Venti da nord/nordest in rinforzo con bora sulle coste dalla serata.

APPROFONDIMENTI:Nei fondovalle montani al primo mattino sarà probabile qualche debole gelata per le inversioni termiche.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone