Home / M3V / INCREMENTO DELL’INSTABILITA’ TRA DOMANI E MERCOLEDI’!..POI PREVALE ANCORA L’ATLANTICO!

INCREMENTO DELL’INSTABILITA’ TRA DOMANI E MERCOLEDI’!..POI PREVALE ANCORA L’ATLANTICO!

0kiwv01r--620x385

SITUAZIONE GENERALE:Sul Triveneto stanno affluendo veloci correnti occidentali un po umide a tutte le quote,tra domani e mercoledì una massa d’aria fresca in addossamento ai versanti esteri delle Alpi favorirà un incremento dell’instabilità atmosferica.

DOMANI:Avremo ancora condizioni di variabilità con la possibilità di qualche sporadica pioggia già in mattinata sui settori montuosi,nelle ore pomeridiane o in serata saranno probabili dei rovesci o temporali che localmente potrebbero essere anche forti.Venti deboli o moderati da sud-sudovest sulle pianure,forse più sostenuti sulle coste.Temperature massime sui 24/28°C nelle zone pianeggianti e costiere a parte bruschi cali nei temporali.

CONSIDERAZIONI:Non si possono escludere locali nubifragi,grandinate,raffiche di vento e isolate trombe d’aria o marine per la possibile insorgenza di locali mesocicloni.

MERCOLEDI’:Avremo ancora variabilità con la possibilità di qualche sporadica pioggia o locali rovesci anche temporaleschi.Venti deboli o moderati con possibile ingresso della bora sulle coste dalla sera.Temperature massime in rialzo con valori sui 26/29°C nelle zone pianeggianti e costiere.

Sottolineo che l’evoluzione dei fenomeni è poco definita,sono quindi possibili delle variazioni  sull’intensita’.

TENDENZA SUCCESSIVA:Saremo ancora esposti ad un flusso di correnti atlantiche,ma con evoluzione che andremo a valutare in seguito.

Ci risentiamo per aggiornamenti.

Buona giornata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone