SITUAZIONE GENERALE:Tra oggi e domani un fronte freddo atlantico interesserà il Triveneto con instabilità anche marcata e un calo termico più deciso.In seguito si ristabilirà un’area anticiclonica.
MARTEDI’ 14 AGOSTO:Soprattutto di notte e in mattinata avremo dei temporali sparsi accompagnati da piogge abbondanti o intense.Dalla sera tendenza a maggiore stabilità e clima fresco.Venti di Bora moderati o sostenuti .Temperature massime comprese tra 28 e 30°C su pianure e coste.Assenza di afa.
APPROFONDIMENTI: Non si escludono dei forti temporali con nubifragi,grandinate e forti raffiche di vento.
MERCOLEDI’ 15 AGOSTO:Cieli da poco nuvolosi a variabili con basso rischio di fenomeni se non qualche breve e isolato rovescio pomeridiano in montagna.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti sulle coste.Temperature massime comprese tra 28 e 30°C su pianure e coste.Clima fresco tra la sera e il primo mattino.Assenza di afa.
GIOVEDI’ 16 AGOSTO:Cieli sereni o poco nuvolosi con maggiore variabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi,sul Trentino Alto Adige non si esclude qualche rovescio temporalesco nel pomeriggio/sera.Soffieranno venti di Bora moderati o sostenuti sulle coste.Temperature massime comprese tra 28 e 30°C su pianure e coste.Clima fresco tra la sera e il primo mattino.Assenza di afa.
Buona giornata
Gabriele Mamone.