Home / M3V / FORTE MALTEMPO NELLA GIORNATA DI DOMANI SEGUITO DA NUOVE PERTURBAZIONI!

FORTE MALTEMPO NELLA GIORNATA DI DOMANI SEGUITO DA NUOVE PERTURBAZIONI!

162241657-4b1cac16-ada6-4447-afc9-7ed23757c57b

SITUAZIONE GENERALE: Tra domani e le primissime ore di lunedì transiterà un intenso fronte atlantico accompagnato da forti correnti sciroccali.Martedì ne arriverà un altro sempre accompagnato da correnti di scirocco.

DOMENICA 7 FEBBRAIO: Avremo maltempo con precipitazioni che saranno in genere intense o molto intense sui settori alpini,prealpini e forse pedemontani, moderate o abbondanti sulle pianure, deboli o moderate sulle coste e nel rodigino dove potrebbe aprirsi qualche timida schiarita. Nevicate dai 1300/1500 m in su, ma forse anche fino a 700/1000 m di notte e al mattino specie sulle Alpi e nel Tarvisiano.Nelle ore serali la quota neve potrebbe alzarsi fino a 1600/1800 m sulle Prealpi. Soffieranno venti di scirocco moderati o forti con raffiche fino a 60-70 km/h specie sulle coste nelle ore serali. Clima mite per il periodo con massime fino a 10/13°C su pianure e coste,i valori massimi si toccheranno verso sera.

CONSIDERAZIONI: Da segnalare il fenomeno dell’acqua alta a Venezia e il rischio di mareggiate sulle coste.Non si escludono anche dei rovesci o temporali.Accumuli di neve anche fino a 50/60 cm a quote alte.

Ecco le precipitazioni previste per domani.

pcp24hz1_web_3

Lunedì dopo i residui fenomeni della notte e del mattino avremo una breve pausa con schiarite.Martedì sarà probabile un nuovo peggioramento con piogge anche intense soprattutto su Alpi e Prealpi.Clima ancora piuttosto mite.

Buona serata

Gabriele Mamone.

Gabriele Mamone

Gabriele Mamone