Il Triveneto è stato interessato da un sistema frontale atlantico accompagnato da sostenute correnti di libeccio e un po d’instabilità atmosferica.
Nella giornata di domani invece arriverà una nuova e più intensa perturbazione accompagnata da forti e umide correnti sciroccali.
DOMANI:In modo particolare dal pomeriggio e in serata avremo piogge in genere moderate o abbondanti su pianure e coste,anche intense invece sui monti.Sulla fascia prealpina e pedemontana non sono escluse precipitazioni localmente anche molto intense.La neve cadrà oltre i 600 m circa ma forse anche su alcuni fondovalle,dalla sera invece la quota potrebbe alzarsi temporaneamente fino a 1300/1400 m circa sulle Prealpi esposte alle pianure.
Sulle coste soffierà scirocco anche forte o molto forte specie nel pomeriggio con rischio di mareggiate e acqua alta a Venezia,libeccio invece dalla serata,quando non si può escludere qualche rovescio temporalesco.
TENDENZE SUCCESSIVE:Per martedì avremo ancora delle precipitazioni forse anche temporalesche ma con tendenza a miglioramento,il resto della settimana dovrebbe essere invece più tranquillo.
Ci risentiamo per aggiornamenti.
Buona serata
Gabriele Mamone