SITUAZIONE GENERALE:Nel fine settimana una depressione attiva al centro sud italia sospingerà aria più umida da sudest nei bassi strati atmosferici verso il Triveneto.
SABATO 21 GENNAIO:Avremo cieli sereni o poco nuvolosi ma con possibile graduale aumento della nuvolosità bassa soprattutto sulle pianure venete.Gelate forti e diffuse di notte e al mattino sui monti e nei settori pianeggianti.Massime comprese tra 5 e 9 °C su pianure e coste.Venti deboli a parte un po di bora su triestino e goriziano.
DOMENICA 22 GENNAIO:Avremo cieli sereni o poco nuvolosi a parte la presenza di nuvolosità bassa più o meno accentuata sul veneto sud occidentale.Gelate al mattino in montagna e localmente sulle pianure.Massime comprese tra 6 e 9°C su pianure e coste.Venti di bora deboli o tesi su pianure e coste con possibili rinforzi su triestino e goriziano.
LUNEDI’ 23 GENNAIO:Cieli sereni o poco nuvolosi a parte maggiore nuvolosità su basse pianure e coste specie al mattino,con qualche sporadica e debole pioggia più probabile sul basso veneto.Temperature in rialzo con massime comprese tra 8 e 10°C su pianure e coste.Ancora gelate mattutine sui monti.
Buona serata
Gabriele Mamone.